CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Castano Primo, Nuova ripartizione delle deleghe tra gli assessori

02 Luglio 2013
Nessun nuovo ingresso in Giunta dopo le dimissioni di Maurizio Del Curto

Nuova ripartizione delle deleghe tra gli assessori

In Consiglio comunale è subentrata Paola Rama

Castano Primo Non ci sono nuovi assessori nella Giunta comunale di Castano Primo, dopo le dimissioni, da assessore e da consigliere comunale, di Maurizio Del Curto. Il sindaco Franco Rudoni ha infatti comunicato, nella seduta del Consiglio comunale del 27 giugno, di avere ridistribuito le deleghe, che erano state in precedenza attribuite a Del Curto, agli assessori Camillo Canziani, che viene così ad assumere anche le deleghe per i settori Sport, Tempo libero e Politiche Giovanili e Franco Gaiara, che è stato chiamato ad occuparsi anche dei settori Cultura, Istruzione e Polo Fieristico (che vanno ad affiancarsi a Sanità, Ambiente, Ecologia, Personale, Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile, già di sua competenza).
Questo, come ha spiegato il Sindaco, nello spirito della nuova legge che verrà applicata dopo le elezioni amministrative del prossimo anno e che prevede che per Comuni delle dimensioni di Castano Primo gli assessori non siano più di quattro. Della Giunta Rudoni, infatti, ora fanno parte, oltre al Sindaco e ai già citati Canziani e Gaiara, anche Roberto Colombo (vicesindaco e assessore ai Servizi, alla Promozione e alla Solidarietà sociale) e Alberto Duffi (Urbanistica ed Edilizia privata).
Il sindaco Rudoni, pur comprendendo le motivazioni delle dimissioni di Del Curto, ha espresso rammarico per la perdita di un valido collaboratore e ha così commentato: “In questi quattro anni Maurizio Del Curto si è molto impegnato, promuovendo pregevoli iniziative che hanno sempre riscosso un grande successo. Si è sempre distinto per dinamismo, determinazione e capacità di comprendere le esigenze culturali e le aspettative della popolazione. Oltre che un bravo amministratore è stato anche un amico con il quale ho instaurato un ottimo rapporto personale”.
In Consiglio comunale, invece, al posto di Maurizio Del Curto è subentrata la dottoressa Paola Rama (direttore del Distretto di Abbiategrasso dell’ASL n. 1), prima dei non eletti nella lista di maggioranza ‘Castano da Vivere’.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Castano Primo
Altri articoli di Cronaca del territorio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video