CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Arconate, Sport ed entusiasmo per le 'Notti magighe'

02 Luglio 2013
Lo scorso week end ad Arconate

Sport ed entusiasmo per le 'Notti magighe'

Arconate Sono state le ‘Notti magiche’. Nel segno dello sport, dei giovani e dell’entusiasmo.
Così si può sintetizzare il week end appena trascorso ad Arconate e che, venerdì sera, ha visto la realizzazione di una parata con Antonio Rossi, campione olimpico, canoista e attuale assessore allo Sport della Regione Lombardia.
Una serata, di luci, colori, di piccoli e grandi amanti dello sport, che ha avuto inizio
in piazza Europa, trasformata per il pomeriggio dalle associazioni in un parco ricco di campi e gare sportive. I ragazzi si sono cimentati in partite di calcio tre contro tre, in partite di pallavolo, di basket, in gare d’atletica e di bocce, in dimostrazioni di karate e di fitness.
Verso le 20,30, tutte le associazioni (Nuova Atletica Arconate, GS Arconatese 1926, Karate
Shotokan Arconate, CIEF Ginnastica Artistica Arconate, Nuovo Basket Arconate, OSEA Pallavolo, Zen Fitness, Gruppo Bocciofilo Arconatese insieme a Milan Club e Cacciatori di Arconate) hanno sfilato per le vie del paese con l’Amministrazione comunale, il sindaco Sen. Mario Mantovani e con diversi importanti ospiti tra cui l’assessore Regionale e pluricampione olimpico Antonio Rossi, il vicepresidente FIGC Carlo Tavecchio, il
DG del Milan Ariedo Braida, i calciatori ex serie A Angelo Carbone e Augusto Gentilini.
La parata, molto colorata e particolarmente apprezzata dagli arconatesi, è giunta in piazza Libertà, annunciata dalle note della banda. “Il momento emozionante – dice il consigliere delegato allo Sport, Vittorio Mantovani – è stato suggellato da un riconoscimento che il Sen. Mantovani ha voluto assegnare a ogni associazione per i 12 anni di grande collaborazione con l’Amministrazione comunale”. Davanti a più di 1.500 persone ogni sodalizio è stato premiato dai diversi ospiti.
La serata si è conclusa con lo spettacolo di Paolo Migone, lo storico comico e cabarettista
di Zelig dal camicione bianco e occhio nero.
Il fine settimana è proseguito, poi, sabato 29, con la finale regionale di Miss Italia e col concerto dei Finley e Dj Set. Domenica è stata la volta del concorso canoro ‘Arconate Comune d’Europa’ mentre nel prossimo fine settimana, gli impegni da annotare sull’agenda sono: sabato 6 luglio spettacolo in piazza con l’orchestra Maryanne Monelli offerto da Rezzonico Auto e domenica 7, alle 21, ‘Magica Arconate’ con le magie di nove grandi illusionisti.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Arconate
18 Luglio 2013 - Arconate
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video