CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Magenta, Consegnato a Vittorio Emanuele Trifone il premio "La Lombardia per il Lavoro" (Foto)

07 Aprile 2011

Consegnato a Vittorio Emanuele Trifone il premio "La Lombardia per il Lavoro" (Foto)

Magenta Ieri, presso l'Auditorium Gaber di Palazzo Lombardia, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio 'La Lombardia per il Lavoro' 2010 conferito dal presidente Roberto Formigoni. Si tratta di un riconoscimento per l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di cittadini che abbiano significativamente contribuito allo sviluppo economico e sociale della Lombardia nel mondo del lavoro, dell'impresa e delle professioni anche a carattere mutualistico e solidale.

Tra i premiati, Vittorio Emanuele Trifone, magentino e presidente della STF Spa, storica realtà produttiva di Magenta con oltre 60 anni di attività e leader a livello internazionale nella progettazione, costruzione e montaggio di impianti per il settore energia e oil&gas.
Presso l'unità produttiva di Magenta si realizzano generatori di vapore per centrali a ciclo combinato, scambiatori di calore, riscaldatori ad alta pressione, condensatori, reattori, caldaie a combustione sia per applicazioni industriali che per grandi produzioni di energia, sistemi DeSOX e DeNOx, caldaie ausiliarie, caldaie a biomassa. Con l'acquisizione nel 2002 della società danese Burmeister & Wain Energy A/S (BWE), STF è riuscita a creare ed affermare a livello mondiale un vero polo tecnologico europeo, leader mondiale nel campo dell'impiantistica destinata alla generazione di energia. STF è partner di Energy Cluster di Legnano, il sistema produttivo della termoelettromeccanica e forniture per l'energia che aggrega rinomate imprese lombarde leader nel settore della realizzazione di prodotti utilizzati per la generazione e la distribuzione dell'energia divenendo una vera e propria eccellenza lombarda ed italiana in costante evoluzione.

Vittorio Emanuele Trifone, nato a Catania nel 1937, sviluppa a metà degli anni '50 l'attività artigianale paterna di carpenteria meccanica a Magenta. Tra gli anni '60 e '70 aumenta le capacità produttive aziendali. Nel 1982 diviene presidente della STF che opera per i gruppi ENEL, Edison e Ansaldo Energia, realizzando l'internazionalizzazione aziendale.

Anche il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo era presente alla premiazione del concittadino benemerito.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Magenta
Altri articoli di Cronaca del territorio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video