CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Magenta, Consegnato a Vittorio Emanuele Trifone il premio "La Lombardia per il Lavoro" (Foto)

07 Aprile 2011

Consegnato a Vittorio Emanuele Trifone il premio "La Lombardia per il Lavoro" (Foto)

Magenta Ieri, presso l'Auditorium Gaber di Palazzo Lombardia, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio 'La Lombardia per il Lavoro' 2010 conferito dal presidente Roberto Formigoni. Si tratta di un riconoscimento per l'impegno, l'operosità, la creatività e l'ingegno di cittadini che abbiano significativamente contribuito allo sviluppo economico e sociale della Lombardia nel mondo del lavoro, dell'impresa e delle professioni anche a carattere mutualistico e solidale.

Tra i premiati, Vittorio Emanuele Trifone, magentino e presidente della STF Spa, storica realtà produttiva di Magenta con oltre 60 anni di attività e leader a livello internazionale nella progettazione, costruzione e montaggio di impianti per il settore energia e oil&gas.
Presso l'unità produttiva di Magenta si realizzano generatori di vapore per centrali a ciclo combinato, scambiatori di calore, riscaldatori ad alta pressione, condensatori, reattori, caldaie a combustione sia per applicazioni industriali che per grandi produzioni di energia, sistemi DeSOX e DeNOx, caldaie ausiliarie, caldaie a biomassa. Con l'acquisizione nel 2002 della società danese Burmeister & Wain Energy A/S (BWE), STF è riuscita a creare ed affermare a livello mondiale un vero polo tecnologico europeo, leader mondiale nel campo dell'impiantistica destinata alla generazione di energia. STF è partner di Energy Cluster di Legnano, il sistema produttivo della termoelettromeccanica e forniture per l'energia che aggrega rinomate imprese lombarde leader nel settore della realizzazione di prodotti utilizzati per la generazione e la distribuzione dell'energia divenendo una vera e propria eccellenza lombarda ed italiana in costante evoluzione.

Vittorio Emanuele Trifone, nato a Catania nel 1937, sviluppa a metà degli anni '50 l'attività artigianale paterna di carpenteria meccanica a Magenta. Tra gli anni '60 e '70 aumenta le capacità produttive aziendali. Nel 1982 diviene presidente della STF che opera per i gruppi ENEL, Edison e Ansaldo Energia, realizzando l'internazionalizzazione aziendale.

Anche il sindaco di Magenta Luca Del Gobbo era presente alla premiazione del concittadino benemerito.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Magenta
18 Luglio 2013 - Magenta
17 Luglio 2013 - Magenta
17 Luglio 2013 - Magenta
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video