CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Magenta, Donna va in arresto cardiaco al bar dell'ospedale Fornaroli: salvata

11 Gennaio 2012

Donna va in arresto cardiaco al bar dell'ospedale Fornaroli: salvata

Magenta E' una vicenda a lieto fine quella che si è verificata all'ospedale Fornaroli di Magenta. Grazie alla prontezza di intervento del personale medico e infermieristico una donna è stata salvata. Il fatto risale al 20 dicembre. Una donna di 72 anni si trovava al bar dell'ospedale a prendere un caffè quando, improvvisamente e senza alcun segnale, si è accasciata perdendo conoscenza.

Il dottor Alessandro Romorini, primario del reparto di Neurologia che casualmente si trovava accanto a lei al bar, ha constatato che la donna era in arresto cardiocircolatorio e ha avviato le manovre rianimatorie. Nel frattempo il locale è stato trasformato in una piccola sala d'emergenza.

Nel video che abbiamo girato al Fornaroli oggi pomeriggio il dottor Alessandro Martinoni, cardiologo ci spiega quali procedure sono state effettuate. Il risultato è stato eccellente, tanto che la donna, Luisa, si è completamente ristabilita. “Tutto questo ci insegna l'importanza di apprendere le manovre rianimatorie per la popolazione intera – ha sottolineato il dottor Martinoni – tante vite potrebbero essere salvate”. (segue)

GUARDA IL VIDEO di Sara Rossi



CittàOggiWeb






Altri articoli da Magenta
18 Luglio 2013 - Magenta
17 Luglio 2013 - Magenta
17 Luglio 2013 - Magenta
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video