CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Magenta, Donna va in arresto cardiaco al bar dell'ospedale Fornaroli: salvata

11 Gennaio 2012

Donna va in arresto cardiaco al bar dell'ospedale Fornaroli: salvata

Magenta E' una vicenda a lieto fine quella che si è verificata all'ospedale Fornaroli di Magenta. Grazie alla prontezza di intervento del personale medico e infermieristico una donna è stata salvata. Il fatto risale al 20 dicembre. Una donna di 72 anni si trovava al bar dell'ospedale a prendere un caffè quando, improvvisamente e senza alcun segnale, si è accasciata perdendo conoscenza.

Il dottor Alessandro Romorini, primario del reparto di Neurologia che casualmente si trovava accanto a lei al bar, ha constatato che la donna era in arresto cardiocircolatorio e ha avviato le manovre rianimatorie. Nel frattempo il locale è stato trasformato in una piccola sala d'emergenza.

Nel video che abbiamo girato al Fornaroli oggi pomeriggio il dottor Alessandro Martinoni, cardiologo ci spiega quali procedure sono state effettuate. Il risultato è stato eccellente, tanto che la donna, Luisa, si è completamente ristabilita. “Tutto questo ci insegna l'importanza di apprendere le manovre rianimatorie per la popolazione intera – ha sottolineato il dottor Martinoni – tante vite potrebbero essere salvate”. (segue)

GUARDA IL VIDEO di Sara Rossi



CittàOggiWeb






Altri articoli da Magenta
Altri articoli di Cronaca del territorio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video