CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
12 Aprile 2013

Il Patto dei Sindaci per promuovere la sostenibilità energetica

Cerro Maggiore Il comune di Cerro Maggiore ha aderito al bando della Fondazione Cariplo Promuovere la sostenibilità energetica dei comuni piccoli e medi.
Il bando trova attuazione attraverso la partecipazione al Patto dei Sindaci e la conseguente redazione di un Piano Strategico per l’Energia Sostenibile (PAES).

Il Patto dei Sindaci è il principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali impegnate ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nei loro territori. Con il loro impegno, i firmatari del Patto intendono raggiungere e superare l’obiettivo fissato dall’Unione Europea al 2020 per ridurre i gas ad effetto serra e i consumi energetici del 20% e soddisfare il 20% del fabbisogno energetico mediante l’utilizzo delle energie rinnovabili.
Nel PAES i Comuni definiscono le azioni da intraprendere per attuare il Patto.

La Fondazione Cariplo, a seguito di una procedura di valutazione comparativa di tutti i progetti, ha approvato il progetto Cerro Sostenibile, con il quale il Comune di Cerro Maggiore si impegna a predisporre il proprio piano d’azione per superare gli obiettivi fissati dall’Unione Europea al 2020.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Cerro Maggiore
Altri articoli di Cronaca del territorio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video