CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Castano Primo, 1ª tappa di ‘E…state Correndo 2013’

20 Giugno 2013

1ª tappa di ‘E…state Correndo 2013’

Castano Primo La bella serata e il clima caldo tipico delle serate di inizio estate ha favorito una grande partecipazione alla ‘Castano di notte’ - prima tappa di ‘E..state Correndo 2013’. Oltre agli iscritti al circuito competitivo, c’erano molti iscritti di giornata e soprattutto un’ampia partecipazione alla non competitiva e il solito incredibile numero di bambini che hanno partecipato alla Babyrun affollando la centralissima piazza Mazzini.
270 circa i partecipanti alla gara competitiva FIDAL, oltre 800 gli iscritti alla gara FIASP e più di 200 i bambini che hanno preso parte alla BabyRun con sorriso finale al taglio del traguardo e grande soddisfazione al momento della consegna della medaglia. Alle 20, partenza delle due gare della babyrun che si sviluppa su un percorso di 300 mt con partenza dal sagrato della chiesa Preositurale fino al gonfiabile del traguardo, iniziano i più piccoli della scuola dell’infanzia seguiti dopo qualche minuto dai bambini della scuola primaria.
Alle 20.30 il giudice FIDAL con il classico colpo di pistola dà il via alla gara competitiva, mentre pochi minuti più tardi parte la manifestazione non competitiva con folta partecipazione di famiglie, ragazzi e gruppi di camminatori. Il percorso è quello delle passate edizioni che prevede il passaggio per le vie del centro per spostarsi poi lungo le due sponde del canale Villoresi, rientrando poi nella piazza Mazzini per la volata finale. Ricco il ristoro finale e i premi a sorteggio. Tante le premiazioni che hanno allungato un po’ i tempi del cerimoniale, sono stati premiati, infatti, i gruppi più numerosi (su tutti il gruppo castanese di camminatori Io Cammino Con Stile con oltre 80 iscritti!), la castanese “meno giovane” (premiata una signora nata bel 1926) e i primi due castanesi giunti al traguardo.
Nella gara competitiva sono stati premiati i primi cinque classificati maschili e femminili, per le donne le prime cinque posizioni hanno visto Barbara Gloria Benatti (Atletica Casorate) imporsi con 18’30” sulla vincitrice della passata edizione Simona Morelli (U.S. Sangiorgese) con 18’44”, terzo posto per Lisa Migliorini (Runner Team 99) in 19’06”, quarta classificata Lorena Lago (road Runners Milano) i! n 19’19” e a chiudere le premiazioni Simona Giuliani (Azzurra Garbagnate) con 19’18”.
Fra gli uomini si è imposto Matteo Raimondi (Atletica Palzola) con un tempo di 15”48” al 2° posto Luca Filipas (Daini Carate) 16’26”, 3° Aandrea Moscato (Road Runners Milano) 16’27”, 4° Valerio Garbarino (Road Runners Milano) 16’35” e 5° Luca Torelli (Ondaverde) 16’36”. La prossima tappa sarà venerdì 21 giugno a San Giorgio su Legnano con la ‘Tri pass e ‘na curseta’.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Castano Primo
08 Luglio 2013 - Castano Primo
28 Giugno 2013 - Castano Primo
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video