CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Villa Cortese, Gli studenti del “Mendel” lavorano in Irlanda

28 Giugno 2013
Nuove borse di studio all'estero "Ferrazzi - Tognoni" per gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gregorio Mendel”

Gli studenti del “Mendel” lavorano in Irlanda

Villa Cortese Grazie alle borse di studio assegnate dalla Fondazione Ferrazzi Cova di Villa Cortese, 17 studenti selezionati tra le classi quarte dell’istituto agrario ‘G. Mendel’, avranno l'opportunità di vivere
un esperienza lavorativa in altrettante aziende agricole in Irlanda. I ragazzi partiranno ad agosto per un esperienza di sei settimane in aziende di varie tipologie, scelte secondo le attitudini di
ognuno; tra le preferite quelle del settore zootecnico, florovivaistico, garden e scuderie.
Le tradizionali borse di studio conferite dalla Fondazione ai migliori studenti del “Mendel”, sono state trasformate in un progetto formativo più moderno, che possa agevolare l'inserimento dei ragazzi nel mondo del lavoro, contribuendone in maniera sostanziale alla crescita professionale attraverso un esperienza all’estero. Il nuovo progetto, alla sua prima edizione, è stato dedicato alla memoria del dott. Mario Ferrazzi e del prof. Carlo Tognoni, due importanti figure che hanno segnato la storia della Fondazione Ferrazzi Cova, ed è stato attuato in collaborazione con la società C.A.E.P. ( Communicating for Agriculture Education Program) che da oltre 25 anni offre l'opportunità di internazionalizzarsi attraverso gli scambi culturali per l’agricoltura.
La cerimonia di consegna delle borse di studio, riservata agli studenti ed alle loro famiglie, si svolgerà nella sede dell'istituto agrario Mendel di Villa Cortese il 29 giugno alla presenza delle autorità locali.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Villa Cortese
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video