CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
30 Gennaio 2013

Pivetta: “La cava dei Bottoni sarà gestita dai pescatori”

Sedriano La riqualificazione della cava dei Bottoni con il suo laghetto e il parco circostante è stata ultimata e consegnata al Comune. Una zona che ha cambiato fisionomia e ha ritrovato funzionalità, ma per essere pienamente fruita e vissuta va valorizzata. Tuttavia con le risorse limitate non è semplice gestire il bene. Solo il verde avrebbe costi notevoli e non facili da supportare con il bilancio comunale sempre più smagrito.

E così l’amministrazione comunale si è convinta di coinvolgere l’associazionismo locale nella gestione della cava. “Un gruppo di pescatori -spiega il vicesindaco Adelio Pivetta- ci ha già proposto di affidargli la conduzione della cava con il parco e il laghetto, provvedendo a tutto. L’idea ci piace e stiamo lavorando per definire la convenzione per far sì che la struttura diventi un luogo di aggregazione sociale e un punto di ritrovo per i cittadini. I volontari sono pronti a far vivere l’area così come avviene in tanti altri Comuni che dispongono di simili risorse”.

Le condizioni per siglare l’intesa ci sono. La cava è un’opportunità che vale la pena valorizzare al massimo. Per esempio può diventare un punto di riferimento per la pesca sportiva, visto che il laghetto è abbastanza grande e profondo una ventina di metri. Non solo. Si potrebbero fare accordi con le scuole per visite didattiche e magari promuovere anche gare sportive per i bambini. Lo stesso percorso sarà riservato alla cava che si trova nella zona di cascina Scaravella.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Sedriano
18 Luglio 2013 - Sedriano
11 Luglio 2013 - Sedriano
Altri articoli di Cronaca del territorio
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

-

-

-

Tutti i video