CittàOggi aderisce all'
Cronaca del territorio
Milano e Provincia, Una mostra dedicata ai soldati all'estero

30 Maggio 2013
Verrà ospitata a Palazzo Isimbardi

Una mostra dedicata ai soldati all'estero

Milano e Provincia In occasione delle celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica, la Provincia di Milano ospita una grande mostra fotografica dedicata ai soldati italiani impegnati nelle missioni di pace all’estero: ‘I volti dei militari italiani… I valori della Patria in un’immagine’.
La mostra verrrà inaugurata domani 30 maggio e rimarrà aperta fino al 19 giugno a Palazzo Isimbardi.
I Volti della Patria, ovvero quelli dei nostri militari impegnati nelle missioni di pace delle Forze Armate, arrivano anche a Milano. Dopo il successo e l’attenzione raccolti a Roma. E’ un’iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che inaugurò personalmente l’anno scorso la mostra al Vittoriano. Infatti, “un’immagine dice di più e meglio di tante parole..”, come ha sottolineato il Ministro Di Paola nella prefazione del volume fotografico collegato alla mostra.
E’ una mostra concepita come un percorso evocativo d’immediata lettura da cui emerge l’approccio umano che caratterizza le donne e gli uomini delle nostre Forze Armate impegnati nelle missioni per la pace, il mantenimento della sicurezza e della stabilità internazionale.
Si tratta di una vetrina unica ed originale, impreziosita inoltre da due filmati (uno sulla vita quotidiana in Afghanistan l’altro sulle missioni concluse). Nelle immagini della mostra, sono i volti a parlare, sono i volti che esprimono i valori che costituiscono la linfa vitale delle missioni: spirito di gruppo e ferma fedeltà alla propria Nazione. 
Per informazioni: Provincia di Milano, tel. 02/7740.4453/4454, www.provincia.milano.it/cultura



CittàOggiWeb






Altri articoli da Milano e Provincia
13 Giugno 2013 - Milano e Provincia
26 Febbraio 2013 - Milano e Provincia
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video