CittàOggi aderisce all'
Cronaca nera
Ossona, Truffa dello specchietto: pensionato ossonese non ci casca e mette in fuga i malviventi

29 Aprile 2009
Il comandante Micalizzi: "Fondamentale si é rivelata la campagna di prevenzione che stiamo conducendo"

Truffa dello specchietto: pensionato ossonese non ci casca e mette in fuga i malviventi

Ossona La campagna per sensibilizzare gli ossonesi sulle truffe sta dando i suoi frutti. L'altro giorno presso il comando della Polizia locale si é presentato un pensionato di circa 65 anni che ha segnalato il tentativo di raggiro da lui subito in via Canzi, nei pressi delle scuole.

Il trucco é il solito dello specchietto. Una coppia che viaggiava su Mercedes grigio ha volontariamente urtato lo specchietto dell'ignaro ossonese che stava percorrendo la stessa strada in auto. I due sul Mercedes si sono fermati e, irritati, hanno suggerito al pensionato di saldare il debito pagando subito un centinaio di euro. "Così sistemiamo le cose tra di noi senza necessità di trafile burocratiche - lei ci ha danneggiato l'auto e lei deve pagare". Un vecchio trucco che solo poche settimane fa ha portato i carabinieri a denunciare due persone che avevano macchinato una truffa simile nei pressi di Motta Visconti.

Ma questa volta la potenziale vittima presa di mira non é cascata nel tranello: "Il pensionato lo ha individuato come truffatore e gli ha intimato di andarsene, altrimenti avrebbe chiamato i vigili - spiega il comandante Pietro Micalizzi - i due sul Mercedes, sentitisi scoperti, hanno schiacciato sull'acceleratore e sono fuggiti in direzione Casorezzo. Continueremo sulla strada della prevenzione per evitare il ripetersi di odiose truffe, commesse soprattutto nei confronti degli anziani".



Graziano Masperi






Altri articoli da Ossona
10 Maggio 2013 - Ossona
Altri articoli di Cronaca nera
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

-

-

-

Tutti i video