CittàOggi aderisce all'
Eventi e Cultura
08 Luglio 2013
Nel week end sul Naviglio

Gran fondo di nuoto da Abbiategrasso a Milano

Abbiategrasso Un'occasione per riscoprire i Navigli, con le loro tradizioni, ma anche una vetrina in chiave Expo. Così l'assessore della Regione Lombardia allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi, al termine della Gran Fondo di nuoto Abbiategrasso-Milano, evento clou della manifestazione 'C'era una volta… sul Naviglio' che si è svolta sabato 6 luglio e domani, domenica 7.
L'assessore Rossi ha partecipato prima pagaiando sul suo Sup surf, nelle acque del Naviglio Grande, al fianco dei nuotatori e quindi effettuando le premiazioni. Presenti 25 nuotatori provenienti da tutta Italia.
"Regione Lombardia – ha detto l'assessore Rossi - ha fatto delle vie d'acqua uno degli obiettivi strategici in vista di Expo 2015. Si cercherà di ripristinarle sia per quanto riguarda il trasporto delle merci sia per la riscoperta del paesaggio legata anche alla valorizzazione della nostra storia e delle tradizioni lombarde Un'eredità importante che sono convinto potrà essere lasciata anche dopo la fine di Expo".
'C'era una volta… sul Naviglio', organizzata da Canottieri Olona e Fondazione per la Promozione dell'Abbiatense in collaborazione con la società Navigli Lombardi, nasce dalla volontà di valorizzare il corso d'acqua all'insegna della riscoperta delle antiche prove natatorie, che vedevano sfidarsi a colpi di remo, alla fine dell'Ottocento, i pionieri fondatori delle società di canottaggio.
ECCO I PRIMI CLASSIFICATI

PRIMO POSTO: Marco Leone della Canottieri Napoli (2.50.02)
SECONDO POSTO: Mauro Giaconia, Extrema Palermo (2.52.50)
TERZO POSTO: Stefano Rossi, Ds Settimo Milanese (2.56.00)



CittàOggiWeb






Altri articoli da Abbiategrasso
Altri articoli di Eventi e Cultura
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video