CittàOggi aderisce all'
Eventi e Cultura
26 Giugno 2013

‘Arconatestate 2013’ pronta a spiccare il volo

Arconate E’ pronta a ‘spiccare il volo’ “Arconatestate 2013”, la rassegna di eventi promossa dall’Amministrazione Comunale. Nonostante i tempi sempre più difficili per gli enti locali, gli amministratori arconatesi sono riusciti nell’intento di mettere a punto un ventaglio di eventi di grande qualità, sulla scia dei successi di pubblico avuti negli anni scorsi, ma introducendo anche con diverse novità rispetto al passato. Il tutto a costo zero per il Comune, grazie al supporto economico di ben 32 sponsor.
Proprio a proposito di novità, il sipario sull’estate arconatese si alzerà venerdì 28 con le “Notti magiche”, una tre giorni dedicata ai giovani, alla musica e allo sport. Il 28, alle 18, in piazza Libertà, ci sarà una parata con Antonio Rossi, campione olimpico, canoista e attuale assessore allo Sport della Regione Lombardia. A seguire, spazio allo spettacolo del comico Paolo Migone, presenza fissa nel cast di Colorado, la nota trasmissione televisiva di Italia 1.
Il fine settimana proseguirà, sabato 29, alle 21.30, con la finale regionale di Miss Italia e col concerto dei Finley e Dj Set. Attesissima l’esibizione dei Finley, la cui storia è partita proprio da Arconate, portando poi la band a Sanremo e, successivamente, a vincere numerosi premi, tra cui i due prestigiosi Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards nel 2006 a Copenaghen e nel 2008 a Liverpool, diventando così il gruppo italiano più premiato della manifestazione insieme ai Subsonica. Domenica 30, alle 21 nel cuore cittadino, andrà in scena il concorso canoro ‘Arconate Comune d’Europa’.
Sabato 6 luglio sarà uno sponsor a promuovere la serata: si tratta di Rezzonico Auto, il quale offrirà agli arconatesi lo spettacolo dell’orchestra Maryanne Monelli. Domenica, invece, alle 21, “Magica Arconate” con le magie di nove grandi illusionisti che terranno, soprattutto i più piccini, col fiato sospeso.
Nel fine settimana successivo, quello del 13 e del 14 luglio, si darà spazio alle danze caraibiche Ahynama tour 2013 by Valeriano Longoni, il celebre coreografo, e al concerto Verdiano con l’orchestra Ensemble Opera Viva. Il 20 e il 21, toccherà alla Shary Band, con disco music revival '70, '80 e '90, oltre al ritorno dell’orchestra “Panna e Fragola”.
Come da tradizione, l’ultimo week end, sarà quello dedicato alla festa patronale di Sant’Eusebio. Venerdì 26, alle 21.30, pioggia di note col corpo bandistico Santa Cecilia.
Il 27, gran ballo d’estate con l’orchestra ‘Portofino live band’; lunedì 29, grande concerto di Patty Pravo offerto da Fondazione Mantovani.
Gli ultimi appuntamenti saranno: il 3 agosto la gita sull’acqua, il 31 la festa al rione Mulino, il 1° settembre il concerto a cura del Polo Culturale del Castanesee il 7 settembre la ‘Stranotturna per la pace’, la tradizionale marcia non competitiva lungo le vie del paese.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Arconate
Altri articoli di Eventi e Cultura
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video