CittàOggi aderisce all'
Eventi e Cultura
Bareggio, Caravaggio a Bareggio, tutto pronto per il grande evento

28 Gennaio 2010

Caravaggio a Bareggio, tutto pronto per il grande evento

Bareggio E’ tutto pronto per il grande evento culturale che Bareggio accoglierà il prossimo mese di marzo. Infatti, dal 19 al 28 marzo sarà allestita presso il Centro Polifunzionale di via Gallina una mostra dal titolo “Caravaggio: l’urlo e la luce” in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio (1571-1610). Il titolo della mostra ideata da Roberto Filippetti, vuole fissare icasticamente la “cifra” di un percorso creativo segnato da una sempre più profonda e drammatica ricerca della verità ultima delle cose.

La mostra riproduce a grandi dimensioni e ad alta definizione digitale 31 opere dipinte tra l’ultimo lustro del ‘500 e il primo decennio del ‘600, ma presentate non in sequenza cronologica, bensì tematica. Ne viene la possibilità di dare uno sguardo panoramico e sincronico sui capolavori di quegli anni di svolta epocale, nella forma di un racconto scandito in cinque capitoli; ovvero è come entrare in un ideale museo ove le 31 opere siano disposte in cinque stanze.

L’apertura della mostra sarà anticipata da una presentazione multimediale giovedì 18 marzo presso il CineTeatro San Luigi di Bareggio alla presenza del Prof. Filippetti. Per maggiori informazioni e per dare la propria disponibilità come guide della mostra è possibile scrivere a: caravaggiobareggio@fastwebmail.it



Carlo Marnati






Altri articoli di Eventi e Cultura
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

-

-

-

Tutti i video