CittàOggi aderisce all'
Politica e Istituzioni
Cuggiono, Le precisazioni del sindaco Polloni e del consigliere Fontana

14 Giugno 2013
Utilizzo della palestra comunale

Le precisazioni del sindaco Polloni e del consigliere Fontana

Cuggiono Il sindaco, Flavio Polloni, ed il consigliere comunale delegato alle Politiche dello Sport, Giuseppe Fontana, vogliono chiarire il tema dell’utilizzo della palestra comunale mediante pagamento da parte delle A.S.D. La tariffa oraria di utilizzo della palestra comunale è fissato in euro 8,00/ora, come da delibera della G.C. del 31/5/2012, secondo il vigente regolamento e pressoché invariato negli ultimi anni. Questa è stata comunicata in tutte le notifiche di assegnazioni d’uso della palestra comunale ad inizio d’anno.
La precedente Amministrazione aveva scelto, negli anni scorsi, di esentare alcune specifiche A.S.D. dal pagamento della tariffa oraria con delibera di Giunta successiva in corso d’anno, mentre altre A.S.D. erano tenute al pagamento dell’intera L’attuale Amministrazione, in merito all’utilizzo della palestra comunale da parte delle A.S.D., ha dichiarato sin dall’inizio che:
- dal settembre 2012 sarebbe stato applicato un criterio di equità e di democrazia, tale per cui la regolamentazione delle tariffe orarie sarebbe stata applicata a tutte le A.S.D., senza eccezione alcuna, ponendo attenzione a contenere il più possibile le tariffe orarie per sostenere la pratica sportive;
- per motivi gestionali e finanziari, l’utilizzo della palestra a partire dal settembre 2012 avrebbe avuto un costo; sempre cercando di favorire la pratica sportiva giovanile.
Tutte le A.S.D. sono state informate dall’Amministrazione di questa intenzione sia con lettere nonché verbalmente con riunioni indette nel settembre 2012 e poi successivamente il 14 febbraio, 25 marzo e 7 maggio.
A fronte di quanto detto, per il periodo settembre 2012-giugno 2013 l’Amministrazione ha deliberato, in data 6 giugno 2013, di applicare una tariffa di euro 3,00/orarie (riducendola rispetto alla tariffa fissata in euro 8,00/orarie) per sostenere tutte le A.S.D. cuggionesi.
Entro il giugno verranno stabiliti i costi orari per la stagione settembre 2013-giugno 2014 dell’utilizzo della palestra, sempre secondo criteri di sostegno per le minori fasce di età, omogeneità di trattamento, trasparenza, e tipologia di struttura, riferendosi al nuovo regolamento, approvato dal Consiglio comunale il 28 maggio che consente una miglior disciplina della tariffa applicata.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Cuggiono
Altri articoli di Politica e Istituzioni
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video