CittàOggi aderisce all'
Sport
Legnano, Il Legnano affonda anche a Verona

01 Dicembre 2008

Il Legnano affonda anche a Verona

Legnano Di fronte a circa 10mila spettatori assiepati al “Bentegodi” il Verona supera di misura il Legnano targato Lombardo. Sette le reti totali che hanno vivacizzato il match. Primo tempo decisamente in mano agli scaligeri mentre la ripresa ha visto un maggior predominio dei lilla, obbligati in una disperata rimonta.
Eppure dopo soli 9 minuti il Legnano era riuscito a portarsi in vantaggio con la rete realizzata da Bertoli che svetta di testa su un corner battuto da Nizzetto. Il Verona preme e la retroguardia ospite va in tilt: al 15’ giunge il pari su calcio di rigore trasformato da Tiboni e concesso per un atterramento in area di Garzon; al 19’ Scapini colpisce il palo su punizione ma Conti è lesto a ribadire in porta per il vantaggio dei padroni di casa. Il Legnano accusa il colpo offrendo numerose occasioni ai veneti che alla mezz’ora triplicano con Tiboni il cui diagonale piega le mani a Ioime. Il Legnano si scuote ma fallisce di poco la rete con Nizzetto e Lanteri. Sul capovolgimento di fronte il Verona cala il poker: Garzon filtra per Tiboni che non perdona (41’). Allo scadere della prima frazione Nizzetto , a tu per tu con il portiere avversario, calcia a fil di palo.
La ripresa è sempre frenetica ed il Legnano accorcia le distanze al 60’ con Lanteri che scarta anche il portiere. Dopo alcuni gol falliti da una parte e dall’altra i lilla colpiscono per la terza volta grazie ad un numero di Bosio che serve ad Albanese un facile tap-in. 20 minuti per poter pareggiare tuttavia non bastano alla coraggiosa armata di mister Lombardo. Il Verona regge l’urto e porta a casa un’importante vittoria.

VERONA (4-3-1-2): Rafael; Campagna, Conti, Ceccarelli, Moracci (9’st Loseto); Garzon, Bellavista, Campisi; Parolo; Scapini (44’st Corrent), Tiboni (17’st Girardi). A disp. Franzese, Mancinelli, Anaclerio, Gomez. All. Remondina
LEGNANO (4-3-2-1): Ioime; Enow, Bertoli, Battaglia, Cilona; Roselli (41’st Virdis), Zaninetti (1’st Romeo), Chiazzolino; Nizzetto, Bosio; Lanteri (22’st Albanese). A disp. Redaelli, Rodrigues, Agazzone, Lombardo. All. Lombardo



CittàOggiWeb






Altri articoli di Sport
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

-

-

-

Tutti i video