CittàOggi aderisce all'
Sport
Parabiago, Collaborazione tra FC Parabiago e San Giorgio Legnano

20 Marzo 2013

Collaborazione tra FC Parabiago e San Giorgio Legnano

Parabiago La collaborazione tra l’FC PARABIAGO e il SAN GIORGIOè stata ufficializzata al meeting tenutosi venerdì scorso, 16 marzo, presso l’Hotel dei Giardini di Nerviano.

Tale collaborazione risulta meritevole di attenzione poiché rappresenta un forte strumento di sinergia tra le due compagini sportive nonché un accrescimento in materia di istruzione calcistica.
Si tratta di una collaborazione congiunta su parti tecniche e organizzative: verrà mantenuta l’identità delle due squadre ma ci sarà un’unica gestione economica.

La negativa congiuntura economica dei nostri giorni spinge le squadre di categorie inferiori ad associarsi per poter assicurare e mantenere per i giovani degli standard alti.

Due società ma un tavolo comune di gestione economica; fino alla preagonistica (primi calci, pulcini e esordienti) le due società avranno tutte le annate, mentre la parte agonistica (giovanissimi, esordienti) alla lunga sarà solo dell’FC PARABIAGO.

Il prestigio dell’FC PARABIAGO unito all’elevato livello tecnico del SAN GIORGIO, il quale è in possesso di una di una scuola calcio di stile già accreditata FIGC, rappresenta una sinergia vincente per poter sviluppare al meglio i settori interessati.
L’evento ha visto la presenza degli assessori allo sport dei due comuni interessati.

Ospite della serata l’ex portierone della Juventus nonché della Nazionale Stefano Tacconi che ha ricordato ai giovani atleti presenti i valori del rispetto sul campo da gioco e l’importanza degli allenatori nella preparazione degli atleti.



CittàOggiWeb






Altri articoli da Parabiago
Altri articoli di Sport
Loading
Notizie in Rete
Annunci personali




La tua area riservata

Registrati gratis - Recupera i tuoi dati persi

Inserisci la tua Username >
Inserisci la tua Password ›



Focus


Ricevi CittàOggi - Pubblicità - Scrivi alla redazione - Lavora con noi

Guarda le VideoNotizie

Tutti i video